Giocare a World of Warcraft gratis è possibile. Vi basta seguire queste istruzioni per poter giocare a World of Warcraft gratuitamente, senza pagare assolutamente nulla.
La guida sottostante, contiene le istruzioni su come giocare tramite GamingConsortium, un server internazionale che ha come scopo quello di offrire un servizio di gioco per World of Warcraft del tutto simile a quello ufficiale (quindi con rate strettamente blizzlike), con l’unica differenza che è completamente gratuito.
1) Installare il Client di gioco
Se disponete già di un client di gioco potete utilizzarlo normalmente (anche quello originale che avete comprato, non fa differenza).Nel caso in cui non lo avete potete scaricarlo gratuitamente da questi link:
Download World of Warcraft per Windows e Linux+wine
Download World of Warcraft per Mac
Dopo aver scaricato il file apritelo, vi verrà richiesto quale versione installare: scegliete quella con espansione WOTLK (Wrath of The Lich King).
Attendete che il gioco si scarichi e installi, questo impiegerà un pò di tempo e dipende dalla velocità della vostra connessione e del vostro pc.
Nel caso utilizziate Linux non dimenticatevi di seguire questa guida per ottimizzare WoW in modo da aumentare il frame rate.
2) Preparare la versione del client
Per giocare gratis bisognerà utilizzare un server privato: per far questo bisogna effettuare alcune modifiche al client di gioco, niente di difficile.Per prima cosa bisogna avere la giusta versione del gioco, per verificare la versione del gioco entrate nella cartella dove avete installato World of Warcraft (generalmente è C:\Programmi\World of Warcraft) e avviate il file WoW.exe. Saltati eventuali video introduttivi, nella schermata iniziale (dove vi vengono richiesti i dati d’accesso) guardate in basso a sinistra per vedere qual è la versione del gioco corrente.
La versione del gioco a cui dovete arrivare è la 3.3.5 (12340).
IMPORTANTE:
@ Se la vostra versione coincide con quella sopra indicata, saltate i seguenti passaggi e andate direttamente al punto numero 3.
Se invece avete una versione superiore:
1) Entrate nella cartella dove avete installato World of Warcraft (generalmente è C:\Programmi\World of Warcraft)2) Entrate nella cartella Data e cancellate i file patch.MPQ, patch-2.MPQ e patch-3.MPQ.
3) Tornate nella cartella di World of Warcraft ed eseguite un Repair, aprendo il file Repair.exe: questo dovrebbe riportarvi il gioco alla versione 3.0.1.
4) Scaricare e installare le patch mancanti (scaricate le patch in base alla lingua del vostro client che può essere enUS o enGB, per verificare quale versione utilizzate aprite la cartella Data e vedete se essa contiene una cartella di nome enUS o enGB).
@ Se invece avete una versione inferiore:
- Potete direttamente scaricare e installare le patch mancanti (scaricate le patch in base alla lingua del vostro client che può essere enUS o enGB, per verificare quale versione utilizzate aprite la cartella Data e vedete se essa contiene una cartella di nome enUS o enGB).ATTENZIONE: se al termine dell’installazione di ogni singola patch si aprirà in automatico il Launcher.exe, chiudetelo. Altrimenti inizierà a scaricare e installare le patch in automatico e a portarvi ad una versione errata del gioco.
Al termine dell’installazione di ogni singola patch chiudete tutte le finestre e proseguite con l’installazione manuale della prossima patch fino a raggiungere la versione desiderata.
3) Modificare il realmlist
Andate nella cartella di World of Warcraft, ed entrate nella cartella Data e poi in enUS (o enGB dipende dalla versione del gioco) e aprite con un qualsiasi editor di testo (anche il Blocco Note va bene) il file realmlist.wtf.Cancellate tutto il suo contenuto e scriveteci:
set realmlist realm.gamingconsortium.org
4) Registrare un account gratuito
Registrate un account a questo indirizzo, scegliete una password sicura.5) Regolamento
È importante leggere il regolamento prima di iniziare a giocare.6) Avviare il gioco
Adesso siete pronti per giocare, ma ricordatevi di aprire il gioco solo ed esclusivamente usando il file WoW.exe, non utilizzate il Launcher.exe altrimenti vi riconfigurerà in automatico il client.Per evitare di aprire il gioco con il Launcher, modificate anche il collegamento del vostro Desktop e impostate che il gioco deve aprirsi tramite il file WoW.exe.
Community & Supporto Tenico
Se avete bisogno di supporto tecnico visitate questo sito. Li potete inoltre trovare varie utilità come AddOns e altri contenuti interessanti.Esiste inoltre un gruppo (italiano) su FaceBook per publicizzare il server di GamingConsortium e mantenersi aggiornati su tutte le novità:
GamingConsortium Italian Community gruppo FaceBook
iscrivetevi al gruppo della comunità italiana di GamingConsortium e fate publicità condividendo il gruppo e invitando tutti i vostri amici!Qui sotto invece trovate la pagina ufficiale (internazionale) di GamingConsortium:
Nessun commento:
Posta un commento