all Culture Plus: Marco Simoncelli La Morte e l'incidente
Loading

Marco Simoncelli La Morte e l'incidente






M
arco Simoncelli è morto dopo un gravissimo incidente al Gp di Malesia a Sepang. Il 24enne pilota romagnolo è caduto nel corso del secondo giro e su di lui sono piombate a gran velocità le moto di Colin Edwards e di Valentino Rossi. Lo schianto, tremendo, lo ha lasciato esanime sulla pista, senza casco. SuperSic è stato immediatamente trasportato al centro medico del circuito in ambulanza. "Simoncelli è arrivato già in arresto cardiocircolatorio, e ha un vistoso segno di una ruota sul collo. Stiamo cercando di rianimarlo ma è molto difficile, ha il segno di una ruota sul collo", aveva ammesso ai microfoni di Italia1 il dottor Giuseppe Russo, uno dei componenti dello staff medico del Motomondiale, pochi minuti prima della notizia del decesso. La gara è stata immediatamente annullata.



Ricci e successi - Volto tra i più famosi del motociclismo italiano e mondiale, sia per la classe in pista sia per il look stravagante, Marco Simoncelli era arrivato al successo giovanissimo. Nato a Cattolica il 20 gennaio 1987, si è laureato campione italiano a 12 e 13 anni. Nel 2002 il salto nel motociclismo dei grandi,  con la vittoria del titolo europeo di 125 e il debutto nel Motomondiale. Nel 2004 la prima vittoria, in Spagna, e nel 2006 il salto in 250. Il 2008 è il suo anno magico, con la vittoria del titolo mondiale, sfiorato anche l'anno successivo con il terzo posto finale. Nel 2010 passa alla classe regina, la MotoGp. La prima stagione si conclude con l'ottavo posto in classifica. Quest'anno sesto posto, con il miglior risultato in carriera nella categoria: il secondo posto al Gp d'Australia a Phillip Island, il 16 ottobre. Sette giorni prima della tragedia.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Aiuta il sito a continuare ad esistere

Clicca su gli annunci google che trovi in questo sito ed aiuta all culture plus a continuare a regalare a voi film musica e serie tv.
Bastano pochi clic..... Aiutaci

Sostenete il sito aiutaci a continuare

Lettori fissi