all Culture Plus: Banlieu 13
Loading

Banlieu 13

Banlieu 13



Notevole la rappresentazione di parkour e free running, in una serie di sequenze acrobatiche girate in totale assenza di stuntman, fili di sospensione o computer grafica. A causa di ciò vennero fatte alcune critiche in comparazione con il film thailandese Ong-Bak – Nato per combattere.

Banlieue 13 è un film d’azione francese del 2004, diretto da Pierre Morel e prodotto da Luc Besson. Nel 2009 ne è stato girato un seguito, Banlieue 13 Ultimatum diretto da Patrick Alessandrin e prodotto sempre da Luc Besson.
David Belle, fondatore del parkour, compare come protagonista.
Parigi, 2013. Damien, agente speciale della polizia esperto nell’infiltrarsi all’interno delle bande malavitose, è chiamato ad indagare sulla sparizione di un’arma per la distruzione di massa probabilmente in mano a una delle gang che comandano la Banlieue 13, una città ghetto dove la legge non ha valore e le regole sono dettate dai più forti. Per riuscire nell’impresa, il poliziotto si serve dell’aiuto di Leito, esperto conoscitore dei meandri reconditi del sobborgo, che a sua volta deve liberare sua sorella dalle mani di alcuni sequestratori…

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Aiuta il sito a continuare ad esistere

Clicca su gli annunci google che trovi in questo sito ed aiuta all culture plus a continuare a regalare a voi film musica e serie tv.
Bastano pochi clic..... Aiutaci

Sostenete il sito aiutaci a continuare

Lettori fissi